mercoledì 22 ottobre 2008

Accordo Jatroil IT - Bio Powered

E' stato firmato dalle due società un accordo di collaborazione nella ricerca e sviluppo su tutta la filiera che va dalla coltivazione alla distribuzione del prodotto finale in Italia. La ricerca verrà gestita in modo autonomo, ma coordinata da un unico Centro di Coordinamento. La condivisione di tutti i dati derivanti dalle attività di R&D legate a questo progetto, permetterà a entrambe le società di velocizzare la realizzazione del prototipo industriale, dello start-up e della messa a regime.
Il risultato finale di questa campagna di rilevamento dati sarà la creazione di due filiere industriali indipendenti, ma strettamente connesse, con la possibilità di ottenere sinergie, innovazione, economie di scala e una migliore visibilità a livello locale e istituzionale.

4 commenti:

michele ha detto...

siamo una azienda inserita nel settore prod.energia da fonti rinnovabili, e siamo interessati alla jatrofa della quale abbiamo già provato a laboratorio sia l'olio e scarti di lavorazione.siamo interessati a conoscere vostre iniziative
grazie

Blu profondo ha detto...

Salve.
anche noi, siamo un "pool" di aziende e impreditori associati e siamo interessati ad acquisire le nuove opportunità offerte dalla "Jatropha curcas".
Nell'attesa di vostri contatti, salutiamo cordialmente.
A presto.

Anonimo ha detto...

claudio
salve a tutti, leggo con molto interesse i vostri blog, lavoro in una grossa società petrolifera e sono molto interessato al vostro progetto come privato investitore.
rimango in attesa di tutte le news che potrete fornirmi.
saluti

Anonimo ha detto...

claudio
ciao a tutti, sono molto interessato al vostro progetto e seguo con molto interesse le vicende in materia di biocombustibili. lavoro per una grossa società petrolifera e sarei interessato come investitore privato.
saluti