sabato 10 gennaio 2009

Primi dati sperimentali

Cominciano ad affluire i primi dati relativi alla sperimentazione sui 12 ettari messi a coltivo. Sono dati relativi alle fasi della pulizia, aratura, tracciamento, messa a coltivo, lotta antiparassitaria, irrigazione, vivaistica, organizzazione del lavoro, rapporti con i tecnici e le comunità locali. Questi preziosi dati ci permetteranno di ottimizzare le operazioni nella fase due che prevederà la messa a coltivo di ulteriori 10 ettari, operazione che avverrà alla fine di febbraio e che è sempre nell'ambito della sperimentazione.

2 commenti:

Jatrophabook ha detto...

sarebbe interessante che inserisse i suoi risultati nel portale www.jatrophabook.com in modo da confrontarli con altri progetti.
Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Sono il dr. Alessandro Bescapè e mi occupo diintermediazione ed investimenti agroalimentari ed energetici. Sono laureato in agararia e specializzato in servizi di tutela ambientale. Gradirei sapere dove posso rivolgermi per avere informazioni sul tipo di tecnica colturale, macchinari, impianto e costi relativi alla coltivazione di JATROPHA in West Africa.
vucko@fastwebnet.it