mercoledì 28 maggio 2008

Aziende interessate al campo sperimentale

Il budget totale dell'operazione "Campo Sperilemtale di 40ha" ammonta a € 80.000 di cui 38.000 finanziati dalla Società Mozambicana (Mucriga) parner locale di progetto. Restano quindi da finanziare € 42.000. Le aziende italiane che intendono partecipare al progetto sperimentale divideranno in parti uguali la somma da finanziare.
Ogni singola azienda italiana stilerà un accordo con Mucriga dove verrà stabilito il percorso, la struttura societaria, la mission e gli obiettivi della futura società mista italo-mozambicana, nel caso di esito positivo della sperimentazione.
Ogni azienda italiana non avrà alcun vincolo operativo con le altre aziende italiane che co-finanzieranno il campo sperimentale, e sarà libera di intraprendere per proprio conto progetti e/o attività industriali in Mozambico.
Ogni azienda finanzierà direttamente Mucriga per la sua quota parte, e Mucriga sarà il referente e responsabile finale di tutto il progetto di ricerca.
I primi risultati e rilevazione di dati scientifici attendibili sulla produzione e sulla qualità del prodotto si otterrano ad un anno circa dalla messa a dimora delle piantine di jatropha (6 mesi di età) fornite da Mucriga.

Il project management e la gestione delle info Ita-Moz verrà affidato all'Ing. Leonardo Nhanala e all'Arch. Flavio Villotta. Questi due tecnici avranno il compito di gestire, monitorare e organizzare le attività oltre che di tenere informati tutte le aziende italiane finanziatrici sugli sviluppi del progetto. Verrà attivato inoltre una piccola piattaforma su web dove partecipanti al progetto potranno seguire le attività e interagire con i tecnici e dirigenti.


per info: cco.flavio@gmail.com

Nessun commento: